Mercoledì 15 novembre ore 18.00
Cinema Politeama, corso Camillo Benso Cavour 20, Pavia
Proiezione Cinematografica
SI PUO’ FARE VIDEOSLAM – AGENDA 2030. PROIEZIONE DEI CORTI IN GARA E PREMIAZIONI
Nell’ambito del Festival dei Diritti edizione SI PUO’ FARE mercoledì appuntamento al Cinema Teatro Politeama di Pavia.
Grazie alla collaborazione tra Liberi saperi APS, Osteria letteraria Sottovento, CSV Lombardia Sud ETS e Fondazione Teatro Fraschini infatti, i cortometraggi in gara di questa edizione di Videoslam saranno proiettati al Politeama in Corso Cavour, 20 Pavia.
Sono 14 le squadre composte da cineamatori o professionisti che hanno partecipato al concorso con un cortometraggio della durata massima di 7 minuti e con alcuni elementi obbligatoriestratti a sorte come una frase legata a un Obiettivo dell’Agenda 2030 e, inserita in un modo originale tramite, frasi, dialoghi, scritta, canzone, cartello, la citazione “Si può fare”, tema del Festival dei Diritti 2023.
Dalle ore 18 al Politeama parte la proiezione con gara e premiazione del concorso.
Una giuria d’eccezione decreterà i film vincitori. Sarà Marina Spada, regista e docente presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano a presiedere la giuria.
Tra i film di Marina Spada, ricordiamo “Il mio domani” con Claudia Gerini presentato alla Festa del Cinema di Roma e “Come l’Ombra” Festival del Cinema di Venezia.
Videoslam è un concorso di cortometraggi a tema Agenda 2030 che è stato lanciato ad ottobre 2023. Attraverso il linguaggio cinematografico la cittadinanza è stata sensibilizzata e coinvolta su un tema tanto importante quale l’Agenda 2030.
Maggiori dettagli sul concorso https://www.csvlombardia.it/pavia/post/si-puo-fare-video-slam-pavia-concorso-per-cortometraggi/
Nessun commento