Rivoluzionare l’Europa per mettere al centro gli interessi dei territori

Vigevano, 5 giugno 2024 – Oggi, l’Europarlamentare della Lega, Angelo Ciocca, ha visitato il mercato di Vigevano, dove ha avuto il piacere di incontrare numerosi cittadini. Ai cittadini, ha ribadito la necessità di rivoluzionare questa Europa, per cambiare una volta per tutte, a partire dall’8 e 9 giugno, il corso di questa Europa e mettere finalmente gli interessi dei territori al centro della politica.

Ciocca, che da mesi si muove tra la gente per la gente attraverso diverse iniziative, ha recentemente organizzato il “villaggio Ciocca”, un evento che ha visto la partecipazione di cittadini, amministratori locali, militanti e associazioni di categoria. Occasioni attraverso cui, l’europarlamentare uscente ricandidato nella circoscrizione Nord-Ovest, ha discusso delle principali problematiche territoriali, individuando le diverse soluzioni per migliorare la vita quotidiana di cittadini, lavoratori ed imprese e delineando le battaglie intraprese nel corso di questi otto anni al Parlamento europeo, sempre in difesa del Made in Italy e di interi comparti.

In questi mesi, Ciocca ha svolto più di 1500 tappe, ascoltando le preoccupazioni di tantissimi cittadini e amministratori locali. L’obiettivo non solo quello di rappresentare gli interessi dei territori all’interno dell’Europarlamento, ma anche quello di far sentire la loro voce all’interno delle stesse istituzioni europee, in questi anni troppo spesso lontane e distaccate dalle reali esigenze dei cittadini e del lavoratori.

“Voglio essere il voce dei territori, non solo un rappresentante. Voglio che gli interessi dei nostri territori siano al centro della politica europea. Non più distrazioni, non più interessi particolari. Voglio che l’Europa sia finalmente vicina ai cittadini e alle comunità locali”, ha affermato Ciocca.

L’eurodeputato della Lega, Angelo Ciocca, si è poi recato in tarda mattinata a Gambolò (PV), alle porte di Vigevano, in visita alle aziende del Vigevanese accompagnato dall’Ing. Valsiro Scotti, consulente aziendale del settore calzaturiero.

La visita ha riguardato una delle sedi produttive della STILLA INDUSTRIES Italia, azienda leader nel settore articoli tecnici per la calzatura e la pelletteria.

“La mia visita alle aziende del Vigevanese è un’opportunità per comprendere meglio le esigenze e le sfide che queste imprese stanno affrontando e per esprimere il mio sostegno e appoggio alle attività economiche locali”, ha dichiarato Angelo Ciocca. “Sono convinto che la valorizzazione delle aziende locali sia fondamentale per lo sviluppo economico e sociale della zona e che il mio ruolo di europarlamentare possa essere utile per promuovere e sostenere queste iniziative”.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *