Questo il titolo del Concorso Letterario promosso dal Comune di Pavia – Sistema Bibliotecario – )in collaborazione con WORLD SF Italia, nell’ambito del progetto “Fanta-Scienza. Leggere il futuro” finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura (Bando Città che legge).
“Racconta il futuro” si rivolge ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 14 e i 19 anni residenti o domiciliati a Pavia o in provincia che potranno mettersi in gioco, immaginando come potrà essere il futuro della Terra tra cinquant’anni.
Le opere potranno sviluppare diversi argomenti, quali ad esempio la società, il cibo, la medicina, l’informatica, i viaggi nello spazio, la scuola, lo sport, l’amore, la nascita di un figlio, la genetica, la musica, la scienza, la religione, il lavoro.
I racconti, della lunghezza massima di 10.000 battute, dovranno essere inviati entro e non oltre il 28 febbraio 2023 ai seguenti indirizzi di posta elettronica: segreteria@worldsf.it (World SF Italia) e paviacittachelegge@comune.pv.it (Comune di Pavia).
Sono previsti premi per tutti i giovani autori e le giovani autrici così come indicato nel Regolamento.
Le dieci opere finaliste, e altre che la Giuria riterrà meritevoli, saranno pubblicate nell’antologia “Racconta il futuro” edita dalla Casa Editrice Tabula Fati.
Tutte le informazioni sul Concorso sono disponibili sul sito http://biblioteche.comune.pv.it/. Per informazioni è possibile scrivere a paviacittachelegge@comune.pv.it
Nessun commento