di Mirko Confaloniera
CASTELLETTO DI BRANDUZZO – Si svolgerà in questo fine settimana (domani sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre) la 4a edizione del “Pavia Rally Circuit”. Al termine di una stagione intensa, l’Automobile Club di Pavia saluterà gli appassionati con una spumeggiante kermesse di chiusura, riproponendo il “PAVIA RALLY CIRCUIT”, che si terrà sull’impianto permanete del moto-autodromo di Castelletto di Branduzzo. Sono oltre il centinaio i concorrenti partecipanti, nomi importanti e driver di spessore che sono pronti ad affrontarsi in una sfida tradizionalmente spettacolare sotto agli occhi di un pubblico appassionato, che non farà mancare la propria presenza. Lo scorso anno l’appuntamento motoristico di fine stagione si era concluso con la vittoria di Butti-Capra (Hyundai i20) e con un rilevante successo organizzativo. Il 18enne Marco Butti, al suo terzo successo di 5 gare disputate in campo rallystico, si era messo alle spalle piloti d’esperienza quali “Linos” (VW Polo), preceduto di 20” e Scattolon (Skoda Fabia) di 29”.
Fra i nomi più noti ci sarà anche il giovane stradellino figlio d’arte Davide Brega, affiancato da Paolo Zanini sulla Clio Rally 5, che cercherà di raddrizzare una stagione parzialmente avara di soddisfazioni. Non poteva certo mancare nemmeno uno dei tanti affezionati di questa gara, ovvero Andrea “Tigo” Salviotti, driver di Godiasco pronto per puntare al terzo podio di classe consecutivo nella gara castellettese, dopo il 1° posto nel 2023 ed il 2° nel 2022. A leggere le note al driver della scuderia Efferre di Romagnese vi sarà la piacentina Manuela Pellati, già al suo fianco nella cavalcata vincente con la 106 Kit Kar, in classe K10, al rally Valli Oltrepò dei primi di agosto. Scuderie di ogni angolo d’Italia (Genova, Novara, Biella, Cremona e perfino dalla Puglia) saranno presenti con le loro storie e le loro curiosità.
Questo il programma della manifestazione motoristica – Sabato, dalle ore 8:30 alle 11:00 distribuzioni targhe e numeri di gara, e verifiche sportive (presso bar del Circuito); dalle ore 9:00 alle 11:30 verifiche tecniche ante gara (sempre presso bar); ore 12:15 briefing obbligatorio per i conduttori (presso tenda adiacente alla direzione gara); dalle 12:45 alle 14:15 ricognizioni con vetture di serie presso Vedere RPG; dalle 14:30 alle 16:30 shakedown con vetture in assetto gara presso circuito Vedere. Partenza ore 17:10 di sabato 30 novembre, arrivo ore 15:30 di domenica 1 dicembre.
Nessun commento