PAVIA. Presso la parrocchia dello Spirito Santo, alla presenza di Monsignor Vescovo Corrado Sanguineti, del vicesindaco Alice Moggi e del questore di Pavia Nicola Falvella, è stato celebrato l’ingresso del nuovo parroco don Roberto Romani, nella messa solenne delle 10.30: per l’occasione, sono state sospese le consuete celebrazioni delle 10 e delle 11.15.
Come ricordato durante la celebrazione, l’opera pastorale di don Roberto nella parrocchia cittadina, era già iniziata la scorsa primavera in qualità di amministratore parrocchiale, quando la comunità stava attraversando un periodo di grande preoccupazione, contraddistinguendosi per l’energia, la voglia di fare e di progettare attività a breve e a lungo termine. Non un punto di arrivo dunque, bensì di partenza e di continuità,
nel segno visibile e tangibile di quella “Chiesa in uscita” a cui spesso richiama a gran voce Papa Francesco nel suo pontificato: oltre alla cura pastorale dello Spirito Santo, prosegue la collaborazione con la “parrocchia sorella” di Sant’Alessandro Sauli, della quale don Roberto contestualmente rimane parroco: la nostra redazione si unisce nel porgere i migliori auguri di buon cammino.
Paolo Corti
Nessun commento