“Io sono mia figlia” – da domani a Pavia la mostra di Francesca Pesci dedicata a padri e figlie

In occasione della “Festa del papà “ la giovane fotografa Pavese Francesca Pesci presenta una mostra fotografica dedicata a padri e figlie dal titolo “ Io sono mia figlia”.

La mostra prende spunto dalle sessioni di ritratto che la giovane fotografa realizza nel suo studio a Casteggio e in cui si rende conto di avere il privilegio di osservare da vicino i “nuovi papà “ di oggi, così affettuosi e teneri con le loro figlie e così orgogliosamente felici senza però rinunciare al proprio  ruolo maschile all’interno della coppia. 

La raccolta di scatti “Io sono mia figlia”, (titolo tratto dall’omonimo libro dello scrittore milanese Ermanno Accardi) diventa un percorso emozionale fatto di immagini di padri e figlie che comunicano attraverso dettagli ed espressioni emotive, in cui l’autrice vuole mettere in luce la vera paternità, oggi finalmente libera da inibizioni sociali o culturali.

La mostra è visitabile dal 19 marzo al 1 aprile presso lo Spazio Urban Center nel Palazzo del Broletto in Piazza della Vittoria a Pavia, con i seguenti orari:

Dalle 10:30 alle 13 e dalle 16:30 alle 19:30

L’inaugurazione della mostra si terrà martedì 19 marzo (festa del Papà) alle ore 18:00.

Ingresso libero.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *