Intercultura presenta “Pavia 2023 hostingfuture”

Patrocinio all’evento “PAVIA 2023 hostingfuture”, organizzato dall’associazione Intercultura presso l’Aula del ‘400 dell’Università  il prossimo .28 maggio.

L’evento sarà organizzato dai volontari di Pavia di Intercultura – associazione di volontariato senza scopo di lucro fondata nel 1955 – che organizza e finanzia programmi di mobilità scolastica internazionale inviando ogni anno oltre 2000 ragazzi delle scuole secondarie a vivere e studiare all’estero e accogliendo nel nostro Paese centinaia di giovani di ogni nazione.

Gli studenti, provenienti da diversi paesi partecipanti a un programma di scambio culturale. scelgono così di arricchirsi culturalmente, trascorrendo un periodo di vita nelle scuole e con le famiglie ospitanti.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per ringraziare le famiglie che hanno aperto le loro case al mondo, offrendo l’opportunità per il nostro territorio di farsi conoscere dagli studenti ospitati e dalle loro famiglie.

 “Doveroso patrocinare l’iniziativa di Intercultura – sottolinea Alessandro Cantoni, assessore all’Istruzione, Formazione Professionale, Mense Scolastiche, Politiche Giovanili e Politiche della Famiglia – che abbraccia migliaia di famiglie e studenti desiderosi di imparare e vivere esperienze formative e scambi culturali, anche sul nostro territorio che offre molto sia in termini storici ed artistici.”

Pavia, 23 gennaio 2023

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *