di Mirko Confaloniera
PAVIA – Oggi pomeriggio alle ore 15:00 i ‘Sioux’, gli ultras dell’AC Pavia 1911, scendono in strada e si ritrovano nel centro storico di Pavia, esattamente fra Strada Nuova e Corso Cavour, dove allestiranno un banchetto informativo per “coinvolgere sempre più tifosi e la cittadinanza della nostra storica squadra AC Pavia” (così si legge sul comunicato stampa), distribuendo gadget e materiale informativo.
I tifosi della Curva Sud spiegheranno nel dettaglio gli ultimi eventi che hanno coinvolto la storia del calcio pavese, dal referendum dello scorso mese di giugno sul non rinnovo della concessione d’utilizzo del marchio alla dirigenza di via Alzaia, alle ‘sfide’ legali che si sono tenute in Tribunale fino all’accordo di conciliazione dello scorso mese di dicembre che ha praticamente mantenuto il nome AC Pavia nelle mani dei tifosi, già proprietari dello storico marchio (stemma ovale con il biscione milò), acquistato all’asta fallimentare nel 2019.
Quella di oggi sarà anche un’importante occasione per capire cosa accadrà quest’anno e nei prossimi, dato che i ragazzi della Curva Sud non stanno più seguendo le partite del “Pavia Calcio 1911” (il club diretto dal presidente G. Nucera che milita nel campionato di Eccellenza), ma stanno lottando per promuovere la rinascita di un nuovo AC Pavia 1911. A fine incontro i tifosi si sposteranno in sede per un aperitivo di gruppo.
Nessun commento