Giovani, sport e cultura. Sono i tre punti fondamentali su cui dovrà concentrarsi l’azione del prossimo governo di Pavia secondo Rodolfo Faldini, consigliere comunale del gruppo Misto (ex Forza Italia) che con la sua lista “Facciamo Centro” sosterrà il candidato sindaco di centrosinistra Michele Lissia alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno a Pavia. “Non è possibile che Pavia non abbia un impianto natatorio pubblico – ha subito sottolineato Faldini. Desideriamo poi governare gli eccessi della Movida: i pavesi hanno diritto sia al divertimento sia al riposo”.
Poi Faldini ha affrontato il tema cultura. “Nel settore cultura Pavia merita uno scenario internazionale. Nel 2025 il 500° anniversario dalla Battaglia di Pavia sarà un’occasione per questo rilancio della città”.
Un altro tema che Faldini ha sottolineato è l’attenzione che il Comune deve avere nel monitorare il livello di elettrosmog a Pavia, anche dopo la recente installazione di nuove antenne telefoniche nel quartiere di San Pietro, che hanno sollevato la protesta e la preoccupazione di molti cittadini.
Nessun commento