Dal 22 al 30 aprile servizi gratuiti dedicati alle donne, in occasione dell’iniziativa nazionale promossa da Fondazione Onda


Anche quest’anno, il Policlinico San Matteo di Pavia partecipa all’(H)Open Week promossa da Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, giunta alla sua decima edizione.

L’iniziativa, attiva dal 22 al 30 aprile 2025, ha l’obiettivo di promuovere informazione, prevenzione e cura, con un’attenzione particolare alla salute femminile.


Ecocardiografie gratuite per la prevenzione cardiovascolare

Tra gli appuntamenti in programma al San Matteo, spiccano due giornate dedicate alla prevenzione cardiovascolare nelle pazienti oncologiche e reumatologiche:

📅 Mercoledì 23 aprile
📅 Lunedì 28 aprile
🕑 Dalle ore 14:00 alle ore 16:00
📍 Ambulatorio Scompenso – Terzo piano DEA, Torre B – Padiglione 43

In queste date sarà possibile effettuare, gratuitamente, un’esame di ecocardiografia color doppler, uno strumento utile per lo screening cardiaco in un’ottica preventiva e integrata per le donne con patologie oncologiche o reumatologiche.

ℹ️ Prenotazione obbligatoria via email a:
📩 segreteria.cardiologiai@smatteo.pv.it


Un impegno concreto per la salute delle donne

L’adesione all’(H)Open Week è parte integrante della missione del Policlinico San Matteo: offrire servizi di qualità, con un’attenzione particolare alla prevenzione e alla cura su misura, secondo una prospettiva di medicina di genere.


Sostieni la ricerca: dona il tuo 5×1000 al San Matteo

Ogni giorno il San Matteo è impegnato in attività di ricerca clinica e scientifica per migliorare diagnosi e terapie. Anche tu puoi fare la differenza:

🧬 DONA IL TUO 5X1000 alla Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
🤝 La ricerca ha bisogno del tuo aiuto. Insieme a te, diamo più speranza al futuro!

📌 Codice fiscale: 00303490189
🌐 www.sanmatteo.org

Tags:

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *