Sarah Toscano è una giovane cantautrice italiana che sta rapidamente conquistando il cuore degli appassionati di musica pop e dance-pop. Nata il 9 gennaio 2006 a Vigevano, ha mostrato sin da piccola una passione innata per la musica, trasformando il suo talento in una carriera di successo.

Sarah Toscano, appassionata di tennis, ha giocato nella serie C femminile e nel 2020 ha vinto il campionato provinciale con lo Sporting Club Selva Alta. Ha frequentato il liceo linguistico Bachelet di Abbiategrasso, interrompendo gli studi al quinto anno per partecipare alla ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Ad Amici trionfa la Lombardia: ecco chi è Sarah Toscano

Un Viaggio tra Musica e Successi

Nel 2022 è stata tra i venti finalisti di Area Sanremo, ottenendo la targa Vittorio De Scalzi, nonostante non sia stata selezionata per Sanremo Giovani. Nello stesso anno, il 21 ottobre, ha pubblicato il suo primo EP, Riflesso, composto da sei tracce, tra cui il singolo 9 giugno, distribuito da Universal Music Italia.

Un’estate di Successo

Nel settembre 2023, Sarah Toscano ha partecipato ai provini della ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi, accedendo alla fase iniziale e, nel marzo 2024, al serale nella squadra guidata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. A maggio 2024, Sarah è stata proclamata vincitrice del programma.

Durante la sua partecipazione, ha pubblicato diversi inediti, tra cui Touché, Viole e violini, Mappamondo, Sexy magica, L’ultima volta e una versione live di Voilà di Barbara Pravi. Questi brani sono stati raccolti nell’EP Sarah, pubblicato il 17 maggio 2024 da Warner Music Italy, che ha debuttato al 12º posto della classifica FIMI, mentre Sexy magica ha raggiunto l’83ª posizione nella stessa classifica.

Dal 15 giugno al 28 agosto 2024, Sarah ha tenuto il suo primo tour estivo, Sarah Live Summer 2024, con tappe da Roma a Monterosso al Mare. Inoltre, si è esibita in prestigiosi eventi musicali come il Future Hits Live, RDS Summer Festival, TIM Summer Hits, Battiti Live, 105 Summer Festival e Yoga Radio Bruno Estate.

Un Futuro Brillante

Con una voce versatile e uno stile che fonde elementi pop e dance-pop, Sarah punta a portare uno stile fresco e contemporaneo nella scena musicale italiana. Ha dichiarato di aspirare a partecipare alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, con il brano “Amarcord e di collaborare con grandi nomi come Ultimo. Sarah è pronta a conquistare il pubblico con due date live nell’autunno 2025

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *