Il 15,Settembre 2024 è stato un giorno di grande festa e celebrazione per gli amanti della cultura e dell’arte, con l’inaugurazione del Circolo Culturale Basso Pavese, tenutasi nel suggestivo scenario del castello di Belgioioso. Il dottor Pier Luigi Vercesi, giornalista del Corriere della Sera e direttore di “La Cronaca di Milano”, ha aperto i lavori sottolineando l’importanza della cultura nel nostro territorio. Ha presentato le caratteristiche distintive del circolo e ha passato poi la parola al presidente Maurizio Palladini.
Il presidente Palladini ha delineato la visione e l’importanza di questo nuovo circolo culturale. “Il nostro obiettivo primario è promuovere la cultura, la musica e l’arte senza essere influenzati da matrici politiche,” ha dichiarato con determinazione. “Il nome del circolo stesso, con lo slogan ‘oltre ogni muro’, riflette il nostro impegno a superare le divisioni attraverso la cultura.”
Il Circolo Culturale Basso Pavese aspira a diventare non solo un luogo di incontro per appassionati e studiosi, ma anche un punto di riferimento per la comunità locale e oltre, promuovendo la cultura attraverso una varietà di eventi e iniziative. Dopo il taglio del nastro e il brindisi augurale, il presidente ha dato il via alla manifestazione, segnando l’inizio di una nuova era per la cultura nel cuore del Basso Pavese.
Stefano Bertolesi
Nessun commento