La pesista della Società Ginnastica Pavese Lucrezia Magistris ha chiuso la sua prima partecipazione ad una olimpiade all’undicesimo posto, con 208 kg complessivi. Magistris ha sostenuto la gara nel pomeriggio di giovedì 8 agosto, portando i colori italiani e pavesi a Parigi 2024.
“Ribadisco quello che ho detto ‘a freddo’ prima della gara – ha commentato a caldo il presidente della SGP Franco Rosa -: la qualificazione alle Olimpiadi è già un grandissimo traguardo e, insieme a lei, lo è anche per noi della Società Ginnastica Pavese. Guardando la gara e la tabella con i valori di partenza mi sono reso conto che effettivamente ci sono avversarie che hanno partenze più alte. Non dimentichiamoci che sono le migliori al mondo! E che la nostra Lucrezia è fra le dodici migliori al mondo e questo è un risultato per me e per noi grandioso”.
Il Presidente Rosa ha anche commentato lo svolgimento della gara di Lucrezia: “Si è concentrata per terminare la gara evitando di bruciarsi i tentativi che aveva a disposizione inseguendo qualcosa che l’avrebbe portata a non qualificarsi. Sono pienamente in linea con la sua scelta: meglio essere in classifica. Inoltre, noto vedendo la gara di Lucrezia che la nostra scuola insegna ancora bene l’alzata con pulizia del gesto tecnico, che a dire il vero non ho visto in tutte le altre atlete. Mi pare che Lucrezia abbia sostenuto una bella prova di autocontrollo e carattere con precisione ed eleganza nell’esecuzione”.
Nessun commento