di Mirko Confaloniera
CAVA MANARA – Questa sera, mercoledì 26 giugno, torna “BirraCava”, una delle feste della birra più importanti e famose del nostro territorio, e non solo, arrivata ormai alla sua 31° edizione. E l’apertura è davvero col “botto”: sul palco dell’area Torre de’Torti saliranno niente di meno che i mitici “Punkreas”. In occasione dell’Electric Déjà-Vu Reloaded, tour dell’omonimo album uscito lo scorso anno per le etichette Virgin Music LAS Italia e Universal Music, i “Punkreas” sono tornati dal vivo per riportare sui palcoscenici nostrani la loro leggendaria scarica adrenalinica, che da oltre trent’anni caratterizza indiscutibilmente i loro concerti.
La band punk-rock più popolare del nostro Paese nasce a San Lorenzo di Parabiago (Milano) nel lontano 1989 e ha continuato a fare musica a tutto volume fin a oggi, offrendo sempre una miscela esplosiva di punk-rock, hardcore e ska-punk. I testi – rigorosamente in italiano – raccontano e criticano la società, la politica e i problemi sociali secondo la prospettiva della band, che non nega una certa vena ironica e satirica nel raccontare la realtà che ci circonda. Il gruppo è composto da Cippa (voce), Noyse (chitarra), Paletta (basso), Andrew (chitarra) e Gagno (batteria). Un gradito ritorno sulla scena pavese dopo l’ultima esibizione, di due estati fa, al Rock’n’Beer di San Genesio ed Uniti. Aprono i ‘Millwanks’, nota street ska-punk band di origine pavese.
“BirraCava” prosegue nei prossimi giorni con altri concerti dal vivo: domani, giovedì 27 (“Ticinum”, “Checkmate”, “Never Obey Again”, “Di’Aul”), poi venerdì 28 (“Rocker TV”, “Sunset Avenue”) e, infine, sabato 29 (“The Sice”, “Mind the Gap”). Inizio concerti indicativamente verso le ore 21:00. Per ogni info consultate le pagine FB e instagram “birracava”.
Nessun commento