Sabato 24 giugno alle ore 21, al Piccolo Chiostro di San Mauro, una serata all’insegna della solidarietà e della grande musica di Lucio Dalla.
Marcello Balestra, discografico e collaboratore storico del cantautore bolognese, aiuterà i presenti a immergersi nel mondo del grande artista, ricordando le tante canzoni scritte di suo pugno che sono entrare a far parte del patrimonio culturale della musica italiana.
Ad accompagnare il viaggio tra le melodie di Lucio Dalla, la band pavese “Rimmel e altre storie”. Per questa occasione il gruppo sarà coadiuvato da altri musicisti e cantanti pavesi (Cristina Minnone, Federica Viola, Francesco Spairani) e da un coro di bambine e bambini, sotto la direzione del maestro Omar Muratore.
In scaletta capolavori indiscussi come Caruso, Cara, Anna e Marco, Piazza Grande, 4/3/43, Se io fossi un angelo, L’anno che verrà e tanti altri brani famosi ed amati dal grande pubblico.
L’ingresso sarà a offerta libera, con lo scopo di finanziare le attività di beneficenza del Piccolo Chiostro.
Informazioni e prenotazioni su Facebook “Piccolo Chiostro” o “Rimmel e altre storie”, tramite email all’indirizzo musica@area22studio.com oppure tramite WhatsApp al 347 5983714.
La serata sarà preceduta, alle ore 18, dalla presentazione del libro di Enrico Impalà “Dalla. Com’è profondo il mare. Viaggio nell’anima di un grande poeta”.
Nessun commento